22.7.08

Prossimanente...

Umbria > Porchiano del Monte > Parco Mattia > Arte
Estate Porchianese 2008 > ArteMattia
> 2 e 9 agosto, ore 18.30 / 24

Porchiano del Monte - Los Angeles
e ritorno

opere, fotografie, video, cataloghi per raccontare un anno di arte
di
Cielo Pessione e John O’Brien

All’interno delle iniziative di “ArteMattia” per l’Estate Porchianese, nella storica casetta del Parco Mattia a Porchiano del Monte, Cielo Pessione e John O’Brien presentano opere e testimonianze d’arte di un’anno (o poco più) vissuto artisticamente tra Porchiano del Monte e Los Angeles.
I loro luoghi di residenza Porchiano del Monte e il Brewery (a Los Angeles down town) come due dimensioni omologhe e opposte al tempo stesso, come due isole di uguale taglia e “taglio” ma che galleggiano in mari diversi e distanti.
E’ infatti con il libro d’arte “isola + isola + ponte” (già esposto alla Biblioteca Casanatense di Roma) che nel 2006 Cielo e John, dopo avere per anni collaborato come artisti e organizzatori per eventi e mostre d’arte, cominciano a realizzare opere a quattro mani. Seguiranno altri tre libri d’arte oltre a installazioni e video, alcune ancora sul tema di Porchiano del Monte.
Nella Casetta Mattia, Cielo e John presenteranno tutto questo: i quattro libri d’arte, il video “SKIN flick(er)”, fotografie e cataloghi delle mostre e dei lavori realizzati nel periodo 2007/2008 oltre ad una selezione di fotografie che racconteranno questo strano connubio Porchiano del Monte - Los Angeles, i luoghi nei quali la loro vita si svolge, poli distanti tra loro un oceano e un continente. http://www.cielopessione.it/ http://www.johndavidobrien.com/"
ArteMattia http://artemattia.blogspot.com
Tel: 338 6762691

No comments: