30.6.09

Da Artemattia all'Aperitivo d'Arte

Capitello con aglio e cipolla,
palazzo ex-Catalani
sulla piazza di Porchiano del Monte.
LOGO prescelto per
Aperitivo d'arte in piazza
x l'Estate Porchianese 2009.





ArteMattia ha realizzato tutto il suo programma di Mostre, di Corsie di laboratori per tutta la durata dell'Estate Porchianese 2008. Si è in sostanza, inventata e gestita una sala di esposizioni artistiche, situata tra una pista da ballo e una situazione gastronomica sociale. Con ciò si sono in qualche modo connesse la cosiddetta arte e la cosiddetta ricreazione popolare. Di ciò si è pubblicata documentazione online con video, album fotografici e persino testi critici.
http://artemattia.blogspot.com/

Al sopraggiungere di questa nuova estate, non si ripeterà l'iniziativa, perché ritorna in mente un'altra anche migliore.Le animazioni artistiche (se così si può chiamarle) si dislocheranno nel centro storico, pur mantenendosi sempre connesse con le serate a Parco Mattia. L'idea che torna in mente è quella di semplici aperitivi, offerti presso varie postazioni artistiche, come preludio di ogni serata al parco, che poi dal centro storico sarebbero due passi.

Si varia pure la segnalazione: non con volantini, comunicati e mailing ma semplicemente con Eventi FaceBook intestati "Aperitivo d'arte in piazza"... E chi non è scritto a FaceBook? Avrà pure qualche amico non virtuale che si premuri di farglielo sapere! L'arte non è soltanto fare cose ma è pure collocarle, diffonderle e comunicarle... possibilmente con l'aiuto degli amici.
"Oh, I get by with a little help from my friends." (Joe Cocker)

No comments: